Come modificare il contenuto del menu Invia a
Vuoi personalizzare il menu "Invia a" perché hai bisogno di una voce che attualmente non appare?
Nessun problema! Con pochi semplici passaggi, puoi aggiungere le voci che desideri per rendere il menu "Invia a" più adatto alle tue esigenze.
Innanzitutto individua l'applicazione o la cartella che vuoi aggiungere al menu Invia a (nel nostro esempio vogliamo aggiungere una cartella specifica) e clicca su copia
Premi contemporaneamente i tasti "Windows + R" per aprire la finestra "Esegui"
Nella casella di ricerca che appare, digita shell:sendto e premi "Invio" o fai clic su "OK"
Si aprirà la cartella "Invia a" (SendTo) contenente le voci attualmente presenti nel menu "Invia a"
Per aggiungere un collegamento a un'applicazione installata sul sistema basta trascinare il collegamento dell'applicazione desiderata nella cartella "Invia a".
Per aggiungere un collegamento ad una cartella basta fare clic destro incolla collegamento (che precedentemente avevamo copiato)
Dopo aver aggiunto i collegamenti desiderati, il menu "Invia a" si aggiornerà automaticamente e mostrerà le nuove voci personalizzate.
1 recensione