Come utilizzare il Blocco Note come un registro o diario
Pubblicato da Francesco Ressa in Guide · 6 Novembre 2023
Tags: informatica, guide, windows, blocco, note
Tags: informatica, guide, windows, blocco, note
Il Blocco Note di Windows può essere trasformato in uno strumento utile per tenere traccia delle tue attività quotidiane tenendo automaticamente traccia della data e dell'ora di ogni modifica.
In questa guida, imparerai come utilizzare il Blocco Note come un registro o un diario personale per annotare idee, pensieri e appuntamenti.
Apri il Blocco Note di Windows. Puoi farlo cercando "Blocco Note" nel menu Start e facendo clic sull'applicazione risultante.
Nella prima riga del documento, digita la stringa ".LOG" (senza virgolette). Questa stringa indica al Blocco Note di inserire automaticamente la data e l'ora di ogni apertura del file.
Salva il file di testo.
Vai su "File" nella barra dei menu del Blocco Note e seleziona "Salva con nome".
Assegna un nome al file, ad esempio "diario.txt", e scegli il desktop come posizione di salvataggio. Assicurati di assegnare l'estensione ".txt" al nome del file.
Ora il tuo file di testo è pronto per essere utilizzato come un diario o registro, e ogni volta che lo apri con il Blocco Note, automaticamente verrà aggiunta la data e l'ora corrente in corrispondenza dell'ultima riga del documento e potrai scrivere le tue note .
2 recensioni