logo
Vai ai contenuti
Come utilizzare il Blocco Note come un registro o diario
Francesco Ressa
Pubblicato da Francesco Ressa in Guide · 6 Novembre 2023
Tags: informaticaguidewindowsblocconote
Il Blocco Note di Windows può essere trasformato in uno strumento utile per tenere traccia delle tue attività quotidiane tenendo automaticamente traccia della data e dell'ora di ogni modifica.

In questa guida, imparerai come utilizzare il Blocco Note come un registro o un diario personale per annotare idee, pensieri e appuntamenti.

Apri il Blocco Note di Windows. Puoi farlo cercando "Blocco Note" nel menu Start e facendo clic sull'applicazione risultante.

Nella prima riga del documento, digita la stringa ".LOG" (senza virgolette). Questa stringa indica al Blocco Note di inserire automaticamente la data e l'ora di ogni apertura del file.



Salva il file di testo.

Vai su "File" nella barra dei menu del Blocco Note e seleziona "Salva con nome".

Assegna un nome al file, ad esempio "diario.txt", e scegli il desktop come posizione di salvataggio. Assicurati di assegnare l'estensione ".txt" al nome del file.

Ora il tuo file di testo è pronto per essere utilizzato come un diario o registro, e ogni volta che lo apri con il Blocco Note, automaticamente verrà aggiunta la data e l'ora corrente in corrispondenza dell'ultima riga del documento e potrai scrivere le tue note .





5.0 / 5
2 recensioni
2
0
0
0
0
Inserisci la tua valutazione:
Torna ai contenuti